Back to school con Leggere con il WRW
PER COMINCIARE INSIEME
L’antologia Leggere con il WRW. Letture per la vita per il primo biennio è una pioneristica proposta per il primo biennio della secondaria di secondo grado.
La sfida del volume appare chiara fin dal titolo: l’opera di Elisa Golinelli e Sabina Minuto, insegnanti e formatrici tra le prime ad aver diffuso il metodo WRW in Italia, si pone come obiettivo quello di offrire strumenti e materiali per svolgere il laboratorio di lettura e di scrittura in classe, utilizzando il metodo Writing and Reading Workshop “in purezza”, senza contaminazioni e integrazioni con la didattica tradizionale.
Di concerto con le autrici, la Casa Editrice ha pensato di organizzare un incontro on-line già nei primi giorni dell'anno scolastico, per cominciare a usare il manuale in classe insieme ai docenti che lo hanno adottato; l’invito è esteso a tutti i docenti interessati, anche a chi non ha adottato l’opera ma è incuriosito dal metodo.
Il webinar, previsto per martedì 17 settembre dalle 15:00 alle 17:00, è infatti il primo di una serie di incontri in cui sarà possibile confrontarsi con le autrici sul metodo e sull’uso del manuale nella pratica quotidiana.
Entro giorno 15 sarà possibile inviare domande, dubbi, considerazioni a leggereconilwrw@palumboeditore.com; le autrici prenderanno spunto anche dalle vostre e-mail.
Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi con un clic sull’apposito pulsante; si riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo inserito e si potrà anche aggiungere l’evento alle proprio agende online.
Prima dell’incontro, è consigliabile verificare i requisiti del dispositivo da cui si seguirà il webinar e scaricare la app GoToMeeting, per accertarsi in anticipo di poter seguire il webinar senza problemi.
Nella data e all’orario indicati, sarà possibile collegarsi al webinar da questa pagina o dal link presente nell’e-mail di conferma, facendo quindi clic su “Partecipa al webinar”.
Nell’area Assistenza del sito della Casa Editrice, alla voce Webinar, ci sono ulteriori istruzioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione.
Chi non conosce il volume, può trovare informazioni dettagliate nella relativa scheda sul nostro sito.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a infodocenti@palumboeditore.com