Insegnare il mediterraneo
Una proposta curricolare
per una identità plurale
l percorso formativo biennale Ritorno al Mediterraneo ha costruito i presupposti culturali per il convegno nazionale del CIDI Per un Mediterraneo mare di Pace, i cui preziosi materiali sono tutti fruibili sul Sito Palumbo Editore www.palumboeditore.it.
Gli insegnanti coinvolti, di discipline diverse, rappresentano significativamente la rete dei CIDI territoriali (Bari, Cagliari, Cosenza, Palermo, Pescara, Pordenone, Torino) che hanno condiviso negli ultimi due anni, una originale esperienza di studio, riflessione e ricerca curricolare in classe.
Nella prospettiva di costruire nuovi spazi di studio e di ricerca il seminario nazionale è un’occasione per uno studio sull’identità plurale che dal Mediterraneo guarda al futuro.
Il seminario si svolgerà interamente online sulla piattaforma GoTo.