Scuola e intelligenza artificiale generativa: una guida pratica

Opera: Scuola e intelligenza artificiale generativa: una guida pratica

T.Cipriani

Scuola e intelligenza artificiale generativa: una guida pratica

B

carta ebook&

  • Novità in catalogo

25,20 €

Italia, consegna in 5/7 giorni lavorativi con Poste italiane

Codice B1727 ISBN 9788868899530

Condividi:
Piano dell'opera
B

carta ebook/ebook+

T.Cipriani

Scuola e intelligenza artificiale generativa: una guida pratica

ISBN 9788868899530

25,20 €

Descrizione
Educare significa allevare le inclinazioni dell’animo e le potenzialità della mente per trarre fuori ciò che ciascuno ha da sviluppare di autentico e di proprio.
L’IA è stata progettata per osservare, analizzare e processare informazioni a velocità e con precisioni impensabili per un essere umano; non conosce empatia, non è in grado di interpretare le reazioni emotive, non sa adattare l’approccio pedagogico alle dinamiche del gruppo e non ha interesse a coltivare, insieme con le competenze intellettuali, valori umani e civici.
In che modo, quindi, può essere d’aiuto a chi educa? Questo volume vi aiuterà a scoprirlo, attraverso esempi pratici e linee guida operative che tengono conto di tutte le esigenze presenti oggi a scuola (ma anche all’università e in campo formativo), dagli studenti con infiniti spettri di disturbo dell’apprendimento alle eccellenze.
Perché se l’IA trasforma sempre più il modo in cui accediamo e interagiamo con la conoscenza, allora anche chi educa deve trasformarsi e imparare a sfruttare la sinergia tra tecnologia e sensibilità umana nel plasmare i cittadini e le cittadine del futuro.
Saggi digitali

Benvenuti nel servizio "Saggi digitali" della casa editrice Palumbo!
Iscrivendoti al servizio, potrai sfogliare gratuitamente On-line, per tutto il periodo della campagna di promozione dei libri scolastici, gli e-book delle copie saggio dei nostri libri.
L'e-book è la versione digitale del libro di testo, utilizzabile su computer, tablet ed ebook reader.