Con Prometeo è possibile effettuare ricerche all’interno di una ricca raccolta di testi, video e materiali didattici multimediali, autoprodurre contenuti, creare presentazioni, strutturare e archiviare percorsi articolati e personalizzati montando insieme i contenuti del sistema e i propri materiali.
Questi percorsi possono essere facilmente condivisi dal docente alla classe o a gruppi di studenti; lo studente, a sua volta, può condividere gli elementi che ha messo insieme con il docente e i compagni. All’interno dello stesso ambiente è inoltre possibile prendere appunti, assegnare e ricevere compiti, collaborare e interagire.
Tutti i contenuti della biblioteca multimediale o quelli creati con Prometeo (lezioni, appunti e pagine del quaderno, presentazioni, note…), i documenti propri, prodotti autonomamente o trovati in rete, possono essere utilizzati per arricchire e personalizzare il libro di testo in formato digitale, associandoli ai singoli capitoli dell’eBook.
Prometeo 3.0 è un valido supporto per il lavoro individuale e per quello cooperativo, in classe e a casa, per i docenti e per gli studenti.
Semplice, ricco, sicuro, validato scientificamente, è fruibile su PC, Mac, tablet, iPad.